mercoledì 6 novembre 2013

Non sono anoressica

Non sono anoressica, sono troppo grassa per poterlo essere.
1.63 x 66kg        No, non sono anoressica. Definirmi tale sembra un'offesa per chi lo è.

Sono un errore. Nient'altro che questo. La mia nascita è stato un errore, la mia vita è un peso per gli altri perchè sono un errore. Tutti i problemi di mio padre sono a causa mia, se non ci fossi per lui sarebbe meglio, obiettivamente. Magari non lo pensa, ma è così.

Mi sento sola. La maggior parte degli adulti del mio paese mi ammira, eppure sono sola. Quelli della mia età si dicono amici eppure, nonostante io non sia una persona che porta rancore, tutte le cattiverie e l'odio immotivato che hanno gettato su di me pesano ancora. Potrà sembrare vittimismo ma è la verità: io non ho mai fatto niente di male a nessuno per meritarmi tutto quello che mi hanno fatto.

Cerca di stare su, Menia. Sorridi e fai la brava.
Domenica ti troverai in mezzo a tutti loro e dovrai essere impeccabile, sorridere a tutti, anche a quelli che ti volgiono male.

Ingoia le lacrime e sorridi.


                                                                            Sola

4 commenti:

  1. Neanche io lo sono. Ma ci ero quasi arrivata e ci arriverò. Non perderti d'animo, questo è un percorso.
    Con la vita mondana dobbiamo farci i conti tutti i giorni e la maggior parte delle volte capisco che non è bello. Ma pensa a te stessa, pensa a tenere d'occhio le tue priorità. Per il resto, come hai detto tu, indossa un sorriso di circostanza e pensa a ciò che riguarda te , non gli altri. Se la tua coscienza è a posto, sarai tu ad andare avanti.. Per quanto la giustizia nel suo cammino sembri corrotta, alla fine ognuno raccoglie quello che semina..

    RispondiElimina
  2. Dai....sarai come tu desideri...se lo vorrai fortemente. Senz'altro sei una personale speciale...!

    RispondiElimina
  3. Forza tieni duro.. Ti sono vicina, so che é inutile, ma la tua storia è molto uguale alla mia, mi sento particolarmente in dovere di aiutarti, quindi ti darò tutto il sostegno che serve..corsggio non mollare!! E non sei assolutamente un errore! Tuo padre ti vuole bene, e senza te starebbe solo che male!

    RispondiElimina
  4. ehi non ti "preoccupare"...l'anoressia è una cosa psicologica: non bisogna per forza essere sottopeso per esserlo, basta l'atteggiamento! quindi nessuna anoressica dovrebbe sentirsi offesa...io non lo sono!

    RispondiElimina