mercoledì 20 novembre 2013

Getting ready

Ho deciso di fare un digiuno. Non so per quanti giorni, spero il  più possibile.
Non è la prima volta, già l'anno scorso ne avevo fatto uno di una settimana e i risultati si erano visti. 
Ieri l'ho detto a mio papà che non ha mosso alcuna obiezione. Gli ho detto che avrei provato per qualche giorno e sarei andata avanti se me la sarei sentita.
Quindi oggi è il giorno preparatorio. Minestra a pranzo e a cena e niente carne la sera.
Speriamo vada tutto per il meglio.

Menia.

8 commenti:

  1. Se c'è una cosa che ho imparato in 3 anni di dca è questa: MAI DIGIUNARE PER PIU' DI UN GIORNO. I motivi?
    1 - Il metabolismo. Pensa che io dopo i vari digiuni sono diventata stitica (vado in bagno una volta ogni due settimane), non digerivo più molte cose, stavo sempre male...
    2 - Il peso. Non ti aiuterà affatto digiunare, perché appena riprenderai a mangiare normalmente il tuo corpo ti farà ingrassare più di prima perché inizierà ad accumulare per le "emergenze". Pensa che io quando ho ripreso a mangiare pur mangiando pochissimo sono rimasta sempre ferma allo stesso peso senza riuscire a scendere per una settimana e poi il peso ha iniziato a salire e salire e salire...
    3 - fa stare male. Io svenivo continuamente.
    4 - molti di questi danni sono irrisolvibili. Per riprendere il mio metabolismo mi sono dovuta ingozzare per oltre una settimana e ho avuto comunque risultati non ancora sufficienti ma comunque ne ho avuti!

    Se vuoi dimagrire questo è il modo più sbagliato e a lungo andare (a meno che tu non voglia digiunare fino alla morte) ti porterà solo ad ingrassare. Non digiunare per più di due giorni consecutivi, non serve, anzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che corro dei rischi e ti ringrazio molto per esserti preoccupata e esserti data il disturbo di scrivermi :)
      Solo che, al punto in cui sono adesso, non riesco a far altro che a desiderare il digiuno. La pesantezza che sento ogni volta che butto giù anche solo un boccone sta diventando estenuante. Perciò lo farò e mi dispice di non voler seguire il consiglio di una persona che ne sa forse più di me.
      Grazie comunque di tutto.

      Elimina
    2. Io non sono d'accordo su queste valutazione. Poi, per carità, ogni giudizio è soggettivo. Il digiuno è praticato da secoli... Forse sarebbe sufficiente visitare un sito dedicato a questo argomento per rendersene conto. Un molto interessante è www.digiuno.it
      Un saluto da Nila.

      Elimina
  2. Corri rischi, è vero...Ma sono anche evitabili. Se questa è la tua scelta, buona fortuna, ti sostengo ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte per il sostegno, conta molto per me ♥
    Comunque mi sono informata leggendo moltissimi siti riguardo al digiuno. L'avevo già fatto la prima volta che avevo deciso di digiunare ma ci sono tornata anche ieri.
    Grazie di tutto, baci :)

    RispondiElimina
  4. Ti dico il mio parere.
    Secondo me sbagli,molte ragazze,anche una mia amica pensava che facendo così sarebbe riuscita a dimagrire,ma a parer mio non è così.
    Però ogniuno di noi è libero di fare quello che vuole e anche tu. Quindi se tu senti di farlo fallo!. Mi raccomando,stai attenta il più possibile!: io sono con te:)

    RispondiElimina