domenica 6 ottobre 2013

Si incomincia veramente

Penso che la prima cosa da fare sia dare una piccola presentazione di me stessa.
Non voglio cominciare con: " Ho 17 anni e sono anoressica" perché non è quello che sono.
O almeno, non è TUTTO ciò che sono. Penso, e spero, di essere qualcosa di più della ragazza anoressica.

Chiamatemi Menia. Non è il mio vero nome, ma ci sono affezionata.
Frequento il liceo scientifico e da grande vorrei diventare medico.
Mio padre mi ha inculcato sin da piccola il concetto: "Non vivere per i soldi, fa' qualcosa che ti dia da mangiare ma che aiuti anche gli altri".
Così il mio sogno è sempre stato quello di fare medicina e dare in questo modo un contributo alla società.

Le mie passioni sono la danza, il canto e scrivere. A volte credo di essere strana. Ho scelto di fare un percorso scientifico, che mi piace e mi soddisfa, eppure le mie passioni sono tutt'altro che scientifiche.
In prima media ho cominciato a scrivere un libro, un romanzo fantasy, ma man mano che crescevo, rileggevo le pagine che avevo scritto fino a quel momento e ogni volta mi sembravano banali e scritte male. Così, cancellando, modificando e correggendo, sono arrivata in quarta superiore che il libro non è nemmeno a metà. A quei tempi cercavo dei nomi simili per le tre protagoniste (idea che poi ho scartato perché troppo ridicola) e un'amica mi aveva suggerito: Menia, Lenia e Renia. Uso tutt'ora questi nomi, quando finirò il libro li modificherò. Il personaggio di Menia ricalca un po' il mio carattere: timida, riservata ma senza i miei problemi; ed è anche asiatica, come me. Così mi sono affezionata al nome.

Per quanto riguarda danza, seguo un corso in un circolo, non a livello di scuola, cosa per cui dentro di me in realtà soffro. Ciò che mi trattiene dall'andare in una scuola di danza sono da una parte i soldi e dall'altra il disagio che mi da il mio corpo. Spero almeno per l'anno prossimo di migliorare tanto da riuscire a lasciarmi alle spalle la vergogna.

Spero di riuscire ad aggiornare questo blog abbastanza regolarmente, di riuscire magari anche ad aiutare qualcuno.

Menia.

4 commenti:

  1. Sembri una ragazza tanto dolce, lo percepisco dalle tue parole.
    Che belle le tue passioni! Scrivere piace tanto anche a me, anche se più per sfogo, non scrivo racconti. E per quanto riguarda la danza, spero con tutto il cuore che tu possa un giorno frequentare una scuola. Spero che tu imparerai a volerti bene, te lo meriti.
    Un bacio e benvenuta!

    RispondiElimina
  2. Ho la stessa passione per la danza :) passeresti dal mio blog? C'è una novità !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono passata ieri, solo che non riuscivo a commentare!
      :)

      Elimina