martedì 17 giugno 2014

Quasi maggiorenne!

Domani è il mio compleanno. 18 anni. Quasi non ci credo.
In realtà non mi entusiasma più di tanto. Non ho mai avuto fretta di crescere, diciamo che sono più un tipo alla Peter Pan anche se non fuggo dalle responsabilità. Non mi piace tanto l'idea di essere una persona adulta. Forse non mi ci vedo tanto, più che altro non mi rivedo negli atteggiamenti degli adulti. E sinceramente, spero di non diventare mai come gli adulti che conosco io, escluso qualcuno.

Spero davvero di godermi la giornata di domani. Per la prima volta in vita mia degli amici hanno pensato di festeggiarmi, il che mi rende parecchio felice. Non sono mai stata molto legata a nessuno ma nell'anno scolastico appena passato ho legato molto con alcuni miei compagni di classe.
Devo cercare di scacciare i pensieri negativi che continuano a ronzarmi in testa senza tregua, almeno per domani. E' da un paio di giorni che non riesco a smettere di pensare che non sono riuscita a raggiungere nessuno dei miei obiettivi, che non riesco a rendere  mio padre soddisfatto dei miei sforzi e dei risultati che ottengo, che sono arrivata alla maggiore età come il fallimento che sono sempre stata.

Cosa posso fare se non dirmi: "Pazienza, è andata come è andata. Ora impara dai tuoi errori, rialzati e ricomincia a lottare".

Menia.
Un po' di colore e di allegria :)
Sarebbe il miglior regalo che potrei fare a me stessa...

Nessun commento:

Posta un commento