giovedì 6 febbraio 2014

Cercando motivazione

Ho tanto bisogno di trovare motivazione e di smuovermi dallo stato apatia in cui mi trovo. Non faccio altro che passare da momenti di vuoto a momenti di pianto e non riesco a concentrarmi su niente, neppure sulla perdita di peso che è il mio obiettivo più importante.
La situazione sentimentale è sicuramente ciò che mi butta più giù. Ho sempre in testa Lui, il fatto di non potergli stare vicino e la continua sensazione di non essere accettata, da lui o da chiunque altro.
I pensieri suicidi si sono fatti più presenti. Continuo a pensare di essere un caso fuori dalla norma. Ovunque leggo che il suicidio avviene in un momento fatidico di debolezza, quasi fosse un errore. Ma per me non è così. Io SO che mi suiciderò, se non muoio prima per altro. La vita per me ha perso valore ed è brutto perché so che ci sono tante persone che hanno una vita molto peggiore della mia e invidierebbero quella che invece io odio dal profondo. Purtroppo, però, è così e non ci posso fare niente. Per ora resisto perché c'è ancora mio papà. Lui dice sempre che tutto quello che fa, lo fa per me, perché io possa studiare e avere un futuro. Quello che non sa è che anch'io faccio tutto per lui, perché lui sia felice. Quando misi un piede sul davanzale della finestra, la rimisi giù proprio perché mi venne alla mente lui, che ha solo me da quando se n'è andata la mamma. Ma se quando lui non ci sarà più non avrò qualcuno accanto che avrà bisogno di me, allora potrò finalmente andarmene.
Eppure, nel contempo, non riesco a rimuovere la volontà e la necessità di vedermi diversa, magra, bella. Di dimostrare a tutti che non devono lodarmi solo per compassione, perché sto crescendo senza una madre, ma perché me lo merito, che posso vincere, senza commiserazioni.
Ma forse anche il voler dimagrire rispecchia la volontà di sparire.

Menia.

3 commenti:

  1. Ciao... mi hanno toccato moltissimo queste tue parole, nel profondo, e nel profondo di ciò che ho passato, tanto tanto tempo fa. Come vorrei poter fare qualcosa per te! Te lo dico col cuore, perchè avrei tanto voluto, un tempo, che qualcuno mi salvasse dai tormenti interiori che mi logoravano e uccidevano ogni giorno, costantemente. Vivevo nel nero e volevo essere amata, e non sopportavo il mio corpo.
    Ero complessata e mio papà, insieme a mio fratello e i compagni certo non mi aiutavano. Mio papà diceva bellamente che avevo il sedere enorme e le gambe brutte, come quelle della zia dell'Australia, scuotendo la testa come fosse una tragedia paragonabile al non averle le gambe. Quando mi dicevano che avevo una bella pelle, mio fratello interveniva dicendo che si vedeva meglio la mia pelle perchè avevo le guance grosse, questo per dirne alcune...
    Non so perchè ti scrivo questo, non per dirti che ti capisco, uno perchè è solo il tuo secondo post che leggo, e due perchè ogni esperienza è intima e personale e solo Dio, dico così essendo credente, può capire il nostro dolore.
    La vita è tremenda, l'ho vissuto duramente sulla pelle.
    Però mi sono sentita di scriverti per dirti che non sei sola. Davvero, non lo sei. E se vorrai, anche se non sono altro che una sconosciuta (una pazza con dei riccioli sclerotici :P ), io sono qui. E se vuoi passa dal mio piccolo blog...
    A presto Menia, ti abbraccio sinceramente,
    Vivy ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tempo che mi hai dedicato. In realtà io non considero mai realmente come sconosciuti le persone con cui instauro un contatto, anche minimo, sul blog. Perché tu, come altri, ti sei aperta con me, mi hai fatto conoscere una parte della tua vita, la parte forse più buia.
      Io non sono credente, ma è bello che tu abbia trovato conforto nella tua fede verso Dio.
      Un bacio e un grazie dal profondo del cuore ♥

      Elimina
  2. Sei molto dolce... perciò sono io a ringraziare di cuore te ♥
    Anche se non sei credente, visto quello che ha fatto con me, spero con tutta me stessa che un giorno, anche tu potrai "vedere" Dio su questa terra :) ed essere sollevata dai tormenti ♥ nel frattempo ti abbraccio forte forte e ancora grazie di cuore a te.
    A presto... ♥

    RispondiElimina