lunedì 20 gennaio 2014

Salva per un pelo!

Sono tornata da scuola poco fa ed avevo una voglia matta di divorare qualcosa. Non era fame, solo una stupida debolezza, quella vocina nella testa che ti dice: "Ma sì, dai, tanto domani recuperi".
Avevo pure aperto la credenza e allungato il braccio ma all'ultimo secondo mi sono fermata e mi sono detta ad alta voce: "No, no e ancora no!". Ho chiuso la credenza, aperto l'altra, quella dove ci sono piatti e bicchieri, mi sono presa il bicchierone grande e mi sono bevuta un bel po' di acqua. La sensazione di freddo nello stomaco mi ha fatto tornare completamente in me. Mi sono preparata un bel thermos di thè. Nella prima tazza, che ho appena finito di bere, ho aggiunto una goccina di estratto di vaniglia e un po' di dolcificante. Così mi sono tolta anche la voglia di dolci.

Per poco non andava a monte tutto. Ma sono riuscita a controllarmi. Il resto della giornata dovrebbe essere tutta in discesa, il momento più pericoloso è passato ma meglio restare in guardia.
Mi rendo conto che scrivo e penso come se si trattasse di un pericolo esterno. Invece è tutto qui, dentro di me, devo solo tenerlo a bada.

Menia.
Beh, non è proprio così semplice ma cerchiamo di farlo diventare facile :)

10 commenti:

  1. Ho ben presente quella voglia di addentare del cibo nonostante non si abbia fame. Sei stata bravissima a controllarti così! Mi sa che tra poco mi riempirò anche io un bicchierone di acqua fredda o berrò un bel tè caldo, giusto per placare un po' questi crampi alla pancia. Ho pranzato, ma erano perlopiù verdure e la fame torna quindi presto a farsi sentire.
    Tu hai una forza grandissima, vedrai che riuscirai a fare tutto ciò che vorrai. Credo in te, spero che ci creda anche tu in te stessa. :)
    Un bacione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin'ora non ho agito in modo da lasciarmi credere in me stessa ma ora sto cercando di cambiare le cose. Grazie dell'appoggio ♥

      Elimina
  2. Sei stata bravissima...non sempre è facile controllarsi, ma una volta che ci si riesce da tanta soddisfazione! Quindi sei davvero stata bravissima, la forza di volontà è una delle cose più potenti da controllare e te ci sei appena riuscita! :) Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao bella, hai fatto bene, hai trovato la forza che c'è in te!
    Anche io vorrei tanti esser cosi, perché è quando non hai fame,ma solo voglia di dolci, che attacca il mostro delle abbuffate!
    Un consiglio, non restare a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello uscire ma non saprei dove andare. E poi devo studiare. Comunque mi tengo lontana da salotto e cucina. Ho chiuso la porta a chiave ahah :)

      Elimina